Scherma paralimpica: Rossana Pasquino colpisce ancora, arriva il terzo posto anche nella spada

Scherma paralimpica: Rossana Pasquino terza anche nella spada

Dopo il bronzo di ieri nella sciabola, la beneventana chiude a podio anche la gara di spada. Finale a otto per Julia Markowska e Gianmarco Paolucci.

 

Terza ieri nella sciabola, terza oggi nella spada: Rossana Pasquino si prende ancora una volta la copertina al termine della seconda giornata di gare della tappa di Coppa del Mondo di spada parilimpica in corso a Nakhon Ratchasima, Thailandia. La professoressa campana, dopo aver vinto d’autorità i primi due match ad eliminazione diretta, ha visto interrotta la propria corsa dalla cinese Xiao Rong, la stessa avversaria che ieri l’aveva battuta nella semifinale della prova di sciabola. Per Rossana Pasquino altri punti preziosi in ottica Parigi 2024, mentre il bottino grosso se lo prende la padrona di casa nonché plurititolata campionessa Jana Saysunee. In casa Italia bene anche Julia Markowska, che si ferma appena fuori dalla zona medaglie dopo lo stop impostole dalla “solita” Rong, mentre chiude agli ottavi di finale Alessia Biagini.

Podio sfiorato anche per Gianmarco Paolucci, nella gara di sciabola maschile Categoria B. L’atleta delle Fiamme Oro ha chiuso la propria prova ai quarti di finale dopo il il 15-7 impostogli da Jie Zhang. Nella gara di Categoria A, invece, chiude lontano dal podio Matteo Dei Rossi, fermato agli ottavi di finale. Non ha invece gareggiato Edoardo Giordan:  il romano, accreditato del numero 1 del tabellone, ha dovuto dare forfait perché febbricitante.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Ufficio stampa Federazione Italiana Scherma