Anche Romania e Turchia si iscrivono a Parigi 2024, pass centrati per Calugareanu e Yldrim

Malina Calugareanu e Enver Yldrim si qualificano per Parigi 2024

 

Sono Malina Calugareanu (fioretto femminile) e Enver Yldrim (sciabola maschile) i vincitori della seconda giornata di gare al torneo di qualificazione zonale Europeo in corso a Differdange, Lussemburgo. Romania e Turchia vanno quindi ad unirsi alla già corposa lista di Paesi che la prossima estate avrà almeno un atleta a rappresentarla sulle pedane del Grand Palais.

Nella gara di fioretto, una sola stoccata ha diviso Calugareanu e Stutchbury, con la giovane britannica che ha visto sfumare alla priorità il pass per Parigi. Più netto il punteggio con cui nella gara di sciabola maschile il turco Yldrim ha impedito a Iulian Teodusiu di raggiungere la connazionale (e compagna nella vita) ai Giochi: 15-10 il punteggio che ha premiato l’allievo di Christian Bauer.

Nella giornata di ieri a prendersi i successi erano stati la svizzera Pauline Brunner nella spada femminile e il cipriota Alex Tofalides nel fioretto maschile. Domani ultima giornata con le prove di spada maschile e sciabola femminile.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Eva Pavia/Bizzi Team