Le voci delle protagoniste

Elisa Di Francisca e Martina Batini ai microfoni di Pianeta Scherma. Ecco cosa ci hanno detto.

 

L’una, Elisa Di Francisca, si conferma la donna da grandi eventi: doppietta a Londra, l’europeo a Zagabria, il bronzo mondiale, ora il back to back continentale griffato proprio oggi a Strasburgo. L’altra, Martina Batini, è andata vicinissima a mettere la firma su una bellissima favola sportiva. Ecco cosa ci han detto appena scese dal podio.

Elisa Di FranciscaFinalmente! Che dire? È stata una stagione dura, ma piano piano riesco sempre a trovare il modo di cavarmela. Oggi le maggiori difficoltà le ho avute con me stessa più che con le avversarie. Ero di fronte a me stessa, alle mie fragilità, alle mie ansie e sono riuscita a vincere con queste. Non su queste, con queste! Per il resto non sono stata troppo a vedere che incontro era nè chi avevo di fronte. Questo è un trionfo da dedicare alle persone che mi sono state vicine, in particolare la mia Maestra Giovanna Trillini e la mia preparatrice atletica Annalisa Coltorti. E poi a mamma, babbo, famiglia e…a me stessa!

Martina BatiniSono strafelice, perchè quest’anno sono riuscita ad ottenere molti risultati. Elisa oggi è stata bravissima, si è capito fin da subito che aveva un sacco di grinta in più. Nella finale sono anche partita bene, ma poi ho perso un po’ di concentrazione e non sono riuscita a rimanere nel match. La testa andava un po’ da altre parti e lei ovviamente ne ha approfittato. Non credevo di sentire così tanto la tensione, ma già da qualche giorno fa ero un pochino tesa. Anche stanotte non è che abbia dormito molto… 

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

 
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *