Treviso: Valerio Cuomo vince nella spada maschile

 

 

Si è risolta solo all’ultima stoccata la finale della prova di spada maschile ai Campionati Italiani Cadetti e Giovani in corso a Treviso: a spuntarla è stato Valerio Cuomo, figlio di Sandro ct della spada azzurra, che batte 15-14 Federico Marenco e si va a prendere la medaglia d’oro al termine di un match molto emozionante.

Si fermano invece in semifinale, con conseguente terzo posto finale, tanto Giacomo Paolini (Circolo Schermistico Forlivese) quanto Gianpaolo Buzzachino (Catania Scherma): il primo battuto per 15-9 da Cuomo, i lsecondo fermato con il punteggio di 15-11 da Marenco.

Classifica – 1. Valerio Cuomo (Club Schermistico Partenopeo), 2. Federico Marenco (Accademia Scherma Marchesa Torino), 3. Giacomo Paolini (Circolo Schermistico Forlivese), 3. Gianpaolo Buzzacchino (Catania Scherma), 5. Daniel De Mola (Isef “E.Meda” Torino), 6. Manuele Merendi (Circolo Ravennate della Spada), 7. Federico Volpi (Scherma Cariplo Piccolo Teatro Milano), 8. Amedeo Zancanella (Accademia Scherma Marchesa Torino)

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *