Circuito Europeo Under 23: doppietta per l’Italia con Cini e Cipressa nella prova di fioretto femminile a Parigi

 

Nello scorso fine settimana si è svolta a Parigi una gara di fioretto femminile valida per il circuito Europeo Under 23, con tante buone notizie per l’Italia. Alla fine della giornata, infatti, a festeggiare è stata Chiara Cini, che in una finale tutta a tinte azzurre ha battuto Erica Cipressa con il punteggio di 15-9.

A rendere ancora più rotondo il risultato per le fiorettiste italiane, anche i quarti di finale raggiunti da Olga Rachele Calissi e Claudia Borella, entrambe uscite sconfitte dai rispettivi derby contro Cipressa (15-12) e Cini (15-8). A completare il podio le due francesi Chloe Jubenot ed Eva Lacheray.

Poca fortuna per l’italia invece nella gara maschile, disputatasi sempre sulle pedane parigine: Filippo Quagliotto, Enrico Lauria e Tommaso Lorenzon sono infatti usciti di scena nel turno dei 64, mentre Leonardo Pieralisi è stato fermato nel turno dei 256.

Classifica – 1. Cini, 2. Cipressa (ITA), 3. Jubenot (Fra); 3. Lacheray (Fra); 5. Catarzi (Fra), 6. Calissi (ITA), 7. Brot (Fra), 8. Borella C. (ITA).
15. Cammilletti (ITA)

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Telegram

Pianeta Scherma su Facebook