C’è anche Beatrice “Bebe” Vio fra i nove protagonisti del docufilm “Rising Phoenix“, in uscita in esclusiva su Netflix il prossimo 26 agosto, in concomitanza con quella che sarebbe dovuta essere la cerimonia di apertura dei Giochi Paralimpici di Tokyo, posticipati invece di un anno causa pandemia di Coronavirus.
Il docufilm è il racconto della storia dei Giochi Paralimpici, dalle sue origini ad oggi, con la manifestazione che è diventata la terza manifestazione sportiva più grande del Mondo, dopo Mondiali di calcio e Giochi Olimpici. Assieme a lei, compaiono nel lavoro altri fuoriclasse delle discipline paralimpiche fra cui il brittannico Johnnie Peacock, mago dello sprint, e la statunitense Tatyana McFadden capace di disimpegnarsi con successo tanto nelle discipline estive (atletica su carrozzina) quanto in quelle invernali (sci di fondo e biathlon). Ma anche la cinese Cui Zhe (sollevamento pesi), l’australiano Ryley Batt (wheelchair rugby) e il sud africano Ntando Mahlangu (atletica leggera).
Ad annunciare l’uscita e la sua partecipazione al docufilm di Netflix, è stata la stessa Bebe Vio tramite i propri canali social: «Non sto più nella pelle…» ha chiosato la stessa Bebe rivolgendosi ai suoi follower. Ora non resta che attendere il 26 agosto.
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Bizzi