Fioretto maschile: annulla la tappa di Bonn di Coppa del Mondo

Scherma - Come seguire Coppa del Mondo fioretto maschile a BonnScherma - Cancellata la tappa di Coppa del Mondo di fioretto maschile di Bonn

 

Ancora una cancellazione per la Coppa del Mondo di fioretto maschile: la Federazione Tedesca, infatti, ha deciso di non disputare per quest’anno la tradizionale tappa di Bonn. La notizia dell’annullamento della classica tappa tedesca, che spesso e volentieri ha dato grandi gioie ai colori Azzurri, è stata comunicata ieri dalla stesse Fecheter Bund.

La gara era prevista in calendario dal 12 al 14 novembre e avrebbe dovuto sancire l’inizio della nuova stagione internazionale del fioretto maschile. Ma l’annullamento della gara di Bonn e quello già annunciato della tappa di Tokyo, di fatto fanno slittare a gennaio 2022 a Parigi lo start, salvo modifiche di calendario in corso d’opera.

Per vedere all’opera la prima Italia targata Stefano Cerioni, quindi, ci sarà da attendere. Anche al femminile: sul sito della Federazione Internazionale, infatti, non c’è traccia della prova di Coppa del Mondo di Algeri anch’essa inizialmente calendarizzata per il fine settimana della gara di fioretto maschile di Bonn. Per le ragazze, quindi, esordio fissato dal 10 al 12 dicembre a St. Maur.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Augusto Bizzi