Luca Curatoli: “Peccato per oggi, ma la stagione rimane comunque positiva”

Scherma - Mondiali Il Cairo, la preview della sciabola maschile individuale

Le parole dello sciabolatore azzurro dopo l’eliminazione al tabellone dei 32 al Trofeo Luxardo di Padova

 

Non è certo il “Luxardo” che sognava Luca Curatoli: la gara del napoletano campione in carica si è infatti interrotta nel tabellone dei 32, dopo la sconfitta contro il cinese Yan Yinghui che ha lasciato non poca delusione nell’azzurro. “Sono un po’ deluso dall’arbitraggio” confessa Curatoli ai microfoni di Pianeta Scherma appena dopo la gara “quando si gareggia in casa dei campioni stranieri c’è più tutela nei loro confronti. Attenzione, non sto chiedendo che mi si regalino le stoccate, ma che almeno mi vengano date quelle che sono mie”.

Leggi anche: Benedetta Fusetti: “Emozionata e felice per il risultato ottenuto”

Curatoli però non lesina sull’autocritica: “Potevo fare indubbiamente meglio e questo devo ammetterlo, Venivo da due gare molto stancanti fisicamente e mentalmente, oggi non ero molto fresco e nonostante ci abbia messo la grinta non è andata bene. Oltretutto con l’avversario di oggi ho sempre fatto fatica, anche quando vinsi qui nel 2019 lo battei 15-14”.

Malgrado la delusione per oggi, rimane positivo il giudizio sulla stagione complessiva: “Alla fine ho fatto tre piazzamenti sul podio e posso essere contento in attesa del finale di stagione”.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi