Coppa del Mondo Under 20: trionfo per le spadiste azzurre a Laupheim

Scherma - Coppa del Mondo Under 20, l'italia vince prova a squadre a Laupheim

 

L’Italia ha vinto la prova a squadre di spada femminile in Coppa del Mondo Under 20 in Germania. Sulle pedane di Laupheim, che nella giornata di ieri hanno visto già Gaia Caforio conquistare il terzo posto nella prova individuale, a trionfare sono state la stessa Caforio assieme a Carola Maccagno, Lucrezia Paulis e Vittoria Siletti.

A sancire il successo finale, il 45 -33 contro la Polonia nell’assalto con il palio il bersaglio grosso. Nei match precedenti, l’Italia aveva vinto nettamente contro Kazakistan agli ottavi (45-27), Romania ai quarti (45-32) e Ungheria in semifinale (45-26). Le azzurre hanno fin da subito imposto il loro ritmo e assalto dopo assalto hanno aumentato sempre di più il loro vantaggio fino al punto esclamativo messo da Carola Maccagno.

A Sonowiec quarto posto per le sciabolatrici. Il quartetto composto da Carlotta Fusetti, Manuela Spica, Lucia Stefanello e Mariella Viale, dopo i successi contro Giappone e Bulgaria è stato fermato dalla Francia in semifinale. L’ulteriore sconfitta contro gli Stati Uniti ha fissato il piazzamento finale.

Pianeta Scherma sui social: Instagram, TelegramFacebook

Foto: Ufficio Stampa Fedrscherma