Wembraces Games 2023, la grande festa di sport e solidarietà voluta da Bebe è ancora un successone

Grande successo per i Wembrace Games 2023

 

Passano le edizioni, ma il successo di Wembrace Games ideati e voluti da Bebe Vio Grandis non accenna a diminuire. E così è stato anche lunedì 12 giugno nella cornice dello Stadio dei Marmi di Roma, che ha ospitato il capitolo numero 11 della grande festa di sport e solidarietà pensati dalla due volte campionessa Paralimpica di fioretto con l’obiettivo di raccogliere fondi per l’associazione Art4Sport e, soprattutto, di avvicinare allo sport quante più persone possibile nel segno dell’integrazione fra disabili e normodotati.

Otto le squadre, provenienti da altrettante città italiane e composte da adulti e bambini, che si sono sfidati nei tre giochi che hanno caratterizzato la serata. A fare da contorno, tanto intrattenimento grazie ai numerosi ospiti convenuti, tutti legati a Bebe Vio da grande amicizia e tutti desiderosi di dare il loro contributo alla causa. Attori, sportivi (fra cui anche Francesco Totti), cantanti e tutto il variegato mondo delle nuove star social e Youtube.

Quanto a Bebe, il suo obiettivo più prossimo sono senza dubbio i Campionati Mondiali di scherma Paralimpica in programma a ottobre a Terni, tappa cruciale della corsa verso Parigi 2024 dove la fuoriclasse di Mogliano darà la caccia al tris. Tornata in pedana lo scorso marzo a Pisa, Bebe ha sin qui raccolto due successi in altrettante gare proprio fra la tappa italiana e quella di Nimes.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Luca Pagliaricci/Bizzi Team