Scherma paralimpica: trionfo per Rossana Pasquino nella sciabola B, Leonardo Rigo bronzo nella spada

Scherma - Scherma paralimpica: trionfo per Rossana Pasquino a Varsavia

 

È iniziata con la vittoria di Rossana Pasquino nella prova di sciabola femminile Categoria B la tappa di Varsavia di Coppa del Mondo di scherma paralimpica. In palio preziosi punti per la corsa ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024. A lanciare in orbita la campionessa beneventana, il 15-8 contro la georgiana Irma Khetsuriani nell’assalto decisivo. Nella stessa gara, decimo posto per Julia Markowska.

L’altro podio di giornata è firmato da Leonardo Rigo, terzo nella prova di spada maschile Categoria C. Per l’azzurro, stop in semifinale dall’ucraino Shavkun. Fra gli altri italiani in gara ieri, podio sfiorato per Edoardo Giordan nella spada maschile Categoria A, mentre Matteo Betti Emanuele Lambertini e Matteo Dei Rossi hanno chiuso la loro gara agli ottavi di finale. A un passo dalla medaglia anche Loredana Trigilia nella sciabola femminile A, con Andreea Mogos invece uscita nel secondo turno di eliminazione diretta.

Nell’ultima gara di giornata, quella di spada maschile B, stop nel tabellone dei 32 per Michele Massa e Gianmarco Paolucci, con Matteo Addesso che ha invece chiuso la sua gara al turno precedente.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Augusto Bizzi