Spada maschile: i 12 italiani per la gara di Heidenheim

Scherma - Spada maschile: i convocati dell'Italia la gara di Heidenheim

 

Sono in tutto 12 gli Azzurri che fra giovedì 22 e sabato 24 febbraio saranno impegnati nella tre giorni di Coppa del Mondo di spada maschile sulle pedane di Heidenheim. Il classico appuntamento con la tappa tedesca vedrà in azione Davide Di Veroli, Federico Vismara, Valerio Cuomo, Filippo Armaleo, Gianpaolo Buzzacchino, Luca Diliberto, Giulio Gaetani, Simone Mencarelli, Marco Paganelli, Giacomo Paolini, Enrico Piatti, Andrea Santarelli.

Già certi di un posto nel tabellone dei 64 (in programma venerdì 23 febbraio) Di Veroli, Vismara e Cuomo – tutti presenti nella top 16 della classifica – per tutti gli altri azzurri la gara scatta già nella giornata di giovedì 22 febbraio con le fasi di qualificazione a gironi ed eliminazione diretta dei tabelloni preliminari.

Domenica chiusura con la prova a squadre: l’Italia è già certa di un posto fra le migliori otto che si giocheranno le medaglie alle Olimpiadi (qui la situazione aggiornata dopo Vancouver) e schiera il quartetto composto da Valerio Cuomo, Davide Di Veroli, Andrea Santarelli e Federico Vismara.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto  Bizzi Team