Sciabola femminile: le 12 Azzurre per la gara di Sint Niklaas

Sciabola femminile: 12 Azzurre in gara a Sint Niklaas nel weekend

 

Sono in tutto 12 le Azzurre in pedana nel fine settimana a Sint Niklaas (Belgio), sede della nuova tappa di Coppa del Mondo di sciabola femminile. In azione ci saranno Giulia Arpino, Michela Battiston, Alessia Di Carlo, Martina Criscio, Benedetta Fusetti, Rossella Gregorio, Chiara Mormile, Eloisa Passaro, Claudia Rotili, Manuela Spica, Irene Vecchi e Mariella Viale.

Già certe di un posto nel tabellone principale (in programma nella giornata di sabato 16 marzo) per via del ranking Criscio e Mormile, per tutte le altre italiane l’impegno inizierà già nella giornata di venerdì 15 marzo nella giornata dedicata alle qualificazioni con la fase a gironi e gli assalti ad eliminazione diretta dei tabelloni preliminari.

Domenica la prova a squadre, con in palio punti importantissimi per la qualificazione ai Giochi di Parigi 2024. Ultima tappa qualificativa con l’Italia che deve difendersi dall’assalto della Bulgaria. Invariato il quartetto rispetto alle ultime due gare, con Michela Battiston, Martina Criscio, Chiara Mormile e Irene Vecchi.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Augusto Bizzi