Spada femminile, le voci delle protagoniste

Le dichiarazioni a caldo delle quattro atlete salite sul podio nella prova di spada femminile.

 

Transitate dalla zona mista dopo la premiazione, abbiamo sentito le quattro spadiste salite oggi sul podio. Ecco cosa ci han detto Violetta Kolobova, Rossella Fiamingo, Emese Szasz e Simona Pop.

Violetta KolobovaSono molto contenta,  perché ho vinto per la prima volta il Campionato Europeo a livello individuale. Oggi è stata una giornata molto dura, tutti gli assalti sono stati davvero difficili, ma sono sempre riuscita a mantenere il controllo della situazione e riuscire a cambiare quei piccoli dettagli che mi han permesso di ottenere questo risultato.

Rossella FiamingoPeccato per la finale, mi sarebbe piaciuto essere la campionessa del Mondo e d’Europa in carica. Oggi ho fatto fatica a entrare nei match e ho sempre dovuto inseguire: purtroppo nell’ultimo match la rimonta non mi è riuscita, ma sono contenta di aver ragigunto il mio obiettivo odierno, che era quello di fare medaglia. Alcuni comportamenti delle avversarie mi han fatto arrabbiare, e questo ha contribuito a darmi la carica giusta.

Emese SzaszGiornata durissima oggi! Sono partita malissimo nei gironi, ho perso i primi tre match; poi ho deciso di svegliarmi (ride, nder). Nelle eliminazioni dirette, poi, ho trovato una campionessa del Mondo (Britta Heidemann, ndr) e due campionesse d’Europa (Tiffany Geroudet e Ana Maria Branza, ndr). Alla fine sono arrivata alle semifinali che ero stanchissima, ma sono comunque felice per aver portato a casa una medaglia.  

Simona PopLa mia prima medaglia in competizioni individuali! Sono veramente felice, ora pensiamo alla prova a squadre dove voglio assolutamente prendere un’altra medaglia.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *