Parigi a stelle e strisce, bis Imboden al Cip

Imboden vince il Cip 2016 battendo Joppich in finale. Meinhardt e Rigin terzi. Garozzo e Avola fuori ai quarti. 

 

In due a un passo dal podio. La prova individuale del Challenge international de Paris si chiude senza medaglie per l’Italia, ma offre comunque un parterre de roi. A vincere la gara è Race Imboden, davanti a Peter Joppich, secondo, e a Dimitry Rigin e Gerek Meinhardt, terzi.
I migliori, tra gli Azzurri, sono Daniele Garozzo e Giorgio Avola, fermatisi ai quarti di finale.

Giornata da incorniciare per gli americani, con Imboden che in finale ha la meglio su Joppich con un netto 15-9 e infila il secondo successo consecutivo a Parigi dopo quello dell’anno scorso. Doppietta a stelle e strisce sul podio, con Meinhardt terzo dopo aver vinto il derby con Alexander Massialas nei quarti e aver perso quello con Imboden in semifinale.

Alla straordinaria vena di Imboden si è dovuto inchinare anche Daniele Garozzo, sconfitto 15-10 negli otto, mentre Giorgio Avola è stato superato nello stesso turno, per 15-13 da Dimitry Rigin. A completare una finale a otto di assoluto spessore è stato Ma Jianjei, superato 15-8 da Joppich, che nei 16 aveva eliminato l’Azzurro Edoardo Luperi per 15-11. Si è chiusa nei 32 la gara di Damiano Rosatelli, Lorenzo Nista e Andrea Cassarà, sconfitti rispettivamente dal tunisino Mohamed Samandi (15-11), Meinhardt (15-10) e dal tedesco Andre Sanita (15-13). Out nei 64 Alessandro Paroli (15-3 contro il ceco Alexander Coupenitch, poi sconfitto nei 32 da Garozzo), Alessio Foconi (15-11 da Sanita), Tommaso Lari (15-8 dal francese Maxime Pauty) e Luca Simoncelli (15-7 da Ma Jianfei).

 Classifica – 1. Imboden (Usa), 2. Joppich (Ger), 3. Meinhardt (Usa), 3. Rigin (Rus), 5. Massialas (Usa), 6. Garozzo (Ita), 7. Avola (Ita), 8. Ma (Chn)

Twitter: GabrieleLippi1

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Foto di Augusto Bizzi per Federscherma

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *