Medaglie olimpiche all’ombra del Duomo: torna il Gran Galà della scherma

Domenica 30 ottobre a Milano la terza edizione del Gran Galà della scherma. Con la presenza dei medagliati azzurri di Rio 2016 Rossella Fiamingo, Daniele Garozzo e Bebe Vio.

 

L’appuntamento è fissato per domenica 30 ottobre a partire dalle 15. Dopo il successo delle due precedenti edizioni e a un mese dall’altrettanto apprezzatto #Fencingmob, torna la grande scherma a Milano con il Gran Galà della scherma 2016.

L’anno scorso era stata una sfida fra Italia e Resto del Mondo ad animare la manifestazione, che quest’anno vuole essere una celebrazione per uno sport che alle recenti Olimpiadi di Rio ha dato ancora una volta lustro all’Italia. Saranno infatti Rossella Fiamingo – argento nella spada femminile individuale – il campione Olimpico di fioretto Daniele Garozzo e Beatrice Vio – che non tirerà ma sarà comunque presente – le stelle dell’edizione 2016 dell’evento organizzato dall’associazione Scherma&20. In rappresentanza della sciabola ci sarà un altro nome di spicco, ovvero Enrico Berrè.

Cornice della giornata sarà la Galleria del Corso in pieno centro a Milano. Il programma prevede l’esibizione, a partire dalle 15.00, dei giovani talenti lombardi Under 14, per proseguire – dalle 16.00 – con gli assalti animati dai tiratori delle categorie Giovani, Assoluti e Master. Dalle 17 poi la portata principale, con gli Olimpionici in pedana. Per chi poi volesse provare la sensazione unica di indossare una maschera e impugnare un’arma, saranno a disposizione due Maestri per poter svolgere una breve lezione introduttiva e un breve assalto di “assaggio”.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Augusto Bizz
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *