Under 20: Italia giù dal podio nelle gare di fioretto

 

L’Italia chiude senza podi le prove individuali di fioretto maschile e femminile valide per la Coppa del Mondo Under 20 disputatesi fra Ain-en-Provence e Mödling.

In Francia, il migliore degli azzurri è stato Davide Filippi, che si è fermato ai quarti di finale dopo essere stato battuto dal russo Iskander Akhmetov per 15-6. Lo stesso Akhmetov, ha poi strappato la vittoria finale battendo nell’atto decisivo lo statunitense Itkin per 15-14. Podio anche per il giapponese Ito e per l’altro russo Semenyuk.

Nella gara femminile di Mödling, invece, si è fermato agli ottavi di finale il cammino di Caludia Memoli, la migliore del drappello azzurro impegnato nella tappa austriaca. Che ha visto la vittoria finale della russa Bella Kulaeva, vincitrice nell’atto decisivo sulla giapponese Komaki Kikuchi. Podio completato da un’altra russa, la numero uno del ranking Abdrakhmanova, e dalla statunitense Elyssa Kleiner.

Oggi programma che si completa con le prove per quartetti: l’Italia che schiera al femminile il quartetto composto da Bianchin, Bicego, Pappone, Tangherlini, mentre i quattro ragazzi in pedana in Francia sono Bianchi, Dal Santo, Filippi e Velluti Franzi.