Tanta voglia di Giochi Olimpici (365 giorni all’alba)

Fra un anno esatto il via ai Giochi Olimpici di Tokyo posticipati causa emergenza sanitaria. Un nuovo, lungo countdown, fra sogni rimandati e un limbo che sembra eterno.

 

Che strana estate. In un Mondo normale, e non quello sconvolto da un nemico subdolo e invisibile che ha fatto rimandare tutto di un anno e ancora ci tiene con il fiato sospeso, saremmo qui a gustarci i proverbiali ultimi istanti di calma prima della tempesta. Primi di venire frullati nella tempesta emotiva delle gare, delle medaglie, delle storie da raccontare. Saremmo qui a prepararci alle lunghe dirette, alle cronache e agli apprfondimenti, alle giornate con il cuore in gola. E invece niente, per dirla con le parole di una canzone dei Tre Allegri Ragazzi Morti.

Sappiamo tutti  come è andata. Ed eccoci qui in attesa di nuove (possibilmente buone) sul fronte sanitario, mentre un nuovo countdown è ripreso e segna -365. Un anno esatto al via di questi sospirati Giochi Olimpici. E se tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare, noi vogliamo schierarci sulla linea ottimista di Thomas Bach e pensare al Giappone fra un anno come il centro del Mondo della più grande festa dello sport e dell’umanità che si possa creare. Quando quella parola, “assembramenti”, improvvisamente assurta a ruolo di mostro, tornerà a essere sinonimo di cose belle e divertenti, di emozioni che fanno battere fortissimo il cuore. Convincendo magari anche lo scettico popolo giapponese, che sembra aver perso ogni entusiasmo per il grande evento, che i Giochi possano essere davvero la luce in fondo al tunnel nero.

E noi di Pianeta Scherma vogliamo farci trovare pronti per accompagnarvi per mano nella grande avventura della scherma a Cinque Cerchi, in un’Olimpiade che per la prima volta vede l’assegnazione di tutti e 12 i titoli. Per il momento tocca aggrapparci al passato, rivivendo le Storie delle edizioni passate, sperando che questo anno passi il più in fretta possibile. Incrociando le dita perché nulla, questa volta, possa privarci ancora una volta di Sogni ed Emozioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#1yeartogo #fencing #tokyo2020plus1 #strongertogether ?

Un post condiviso da Olympic Fencing (@fencing_fie) in data:

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *