Paralimpiadi: si chiude ai gironi l’avventura dell’Italia nella spada maschile a squadre

Le sconfitte con Iraq, Cina e Russia non permettono a Cima, Giordan e Lambertini di accedere alla semifinali della prova a squadre di spada maschile alle Paralimpiadi di Tokyo.

 

Tre sconfitte in altrettanti match di un girone difficilissimo, abbinati all’Iraq e alle super potenze chiamate Cina e Russia. Finisce così la gara di Marco Cima, Edoardo Giordan ed Emanuele Lambertini, i tre azzurri impegnati nella prova a squadre di spada maschile alle Paralimpiadi di Tokyo 2o2o.

Tirato il primo match contro gli iracheni, con l’Italia trascinata da un Lambertini in grande spolvero che si prende tutti i suoi parziali. Una grande performance purtroppo non sufficiente per avere la meglio sugli avversari, che alla fine si impongono per 45-42. Più nette invece le sconfitte contro Cina e Russia, maturate rispettivamente con il punteggio di 45-20 e 45-18, che sanciscono l’ottavo posto finale per gli Azzurri.

Non c’era invece l’Italia in gara nella prova a squadre di femminile, dal momento che le ragazze non erano riuscite a qualificarsi. Da domani spazio alle prove di fioretto, con le gare individuali mentre domenica la prova a squadre chiude il programma della scherma a queste Paralimpiadi.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi