Europei Cadetti e Giovani: Colin Heathcock vince la gara di sciabola maschile, azzurri lontani dal podio

Scherma - Pietro Torre si ferma alle porte degli otto a Novi Sad

Il tedesco si impone nella gara di sciabola maschile a Novi Sad. Pietro Torre, il migliore degli azzurri, si ferma alle porte della finale a otto.

 

È stato Pietro Torre il migliore degli azzurri nella prova individuale di sciabola maschile ai Campionati Europei Cadetti e Giovani in corso di svolgimento a Novi Sad. Il livornese, fresco di vittoria in Coppa del Mondo nella tappa di Plovdiv a inizio febbraio, ha chiuso al nono posto dopo essere stato sconfitto per 15-13 dal francese Remi Garirgue nell’assalto valido per l’ingresso negli otto.

Torre a parte, per l’Italia è stata una gara complessivamente da dimenticare dal momento che tanto Emanuele Nardella quanto Giorgio Marciano e Lorenzo Ottaviani sono stati eliminati nelle primissime battute del tabellone ad eliminazione diretta. Per tutti e quattro ora ci sono tre giorni per preparare al meglio la riscossa a squadre.

LEGGI ANCHEIrene Bertini inaugura il medagliere azzurro a Novi Sad, arriva l’argento nel fioretto femminile Under 20

A prendersi il bottino grosso è stato uno dei favoriti della vigilia, ovvero Colin Heathcock. Il tedesco allievo di Bauer a Orleans, ha messo le mani sul titolo dopo aver battuto in finale per 15-11 il romeno Radu Nitu. Terzo posto per il già citato francese Garrigue e per il polaco Szymon Hryciuk.

Classifica – 1. Colin Heathcock (Ger), 2. Radu Nitu (Rou), 3. Szymon Hryciuk (Pol), 3. Remi Garrigue (Fra)
9. Pietro Torre (ITA), 22. Emanuele Nardella (ITA), 24. Lorenzo Ottaviani (ITA), 29. Giorgio Marciano (ITA)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *