Sciabola maschile: 7 azzurri al tabellone principale del Grand Prix di Seul

Scherma -Sciabola maschile individuale, il tabellone dei Mondiali di Milano

 

Saranno in tutto 7 gli azzurri che, nella mattina italiana di sabato 29 aprile, prenderanno parte al tabellone principale del Grand Prix di sciabola maschile in programma a Seul. Ai già qualificati per ranking Luca Curatoli e Luigi Samele, si è unito già al termine della fase a gironi Pietro Torre, autore di un percorso netto con sole vittorie. Bene anche Giovanni Repetti, Matteo Neri, Riccardo Nuccio e il rientrante Enrico Berrè, tutti passati dalla fase preliminare ad eliminazione diretta.

Niente da fare invece per Mattia Rea, Dario Cavaliere, Luca Fioretto, Giorgio Marciano ed Emanuele Nardella che si sono fermati sempre nella fase ad eliminazione diretta. Domani (via alle ore 3.00 italiane) tocca alle ragazze, con 9 azzurre in pedana per provare a raggiungere le già qualificate Rossella Gregorio, Martina Criscio e Michela Battiston.

Questi gli accoppiamenti degli azzurri per il primo turno di sabato (via alle 2.00 ora italiana, diretta video streaming su Pianeta Scherma). CLICCA QUI PER IL TABELLONE COMPLETO:

Repetti (ITA) – Patrice (Fra)
Nuccio (ITA) – Ferjani (Tun)
Curatoli (ITA) – Shirai (Jpn)
Samele (ITA) – Seefeld (Ger)
Torre (ITA) – Iliasz (Hun)
Neri (ITA) – Kindler (Ger)
Berrè (ITA) – Kokubo (Jpn)

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi