Campionati Asiatici: a Mo Ziwei e Daybekova le ultime gare individuali

Scherma - campionati asiatici, i vincitori di fioretto maschile e sciabola femminile

Il cinese si impone nella gara di fioretto maschile. Sorpresa nella sciabola femminile, con la vittoria dell’uzbeka. Da domani le prove a squadre.

 

Con le prove di fioretto maschile e sciabola femminile si sono chiuse a Wuxi le prove individuali dei Campionati Asiatici. Nel fioretto maschile a trionfare è stato il cinese Mo Ziwei, che in finale si è imposto per 15-8 sul coreano Ha Taegyu. Podio anche per l’altro coreano Heo Jun e per il portacolori di Hong Kong Yeung Chi Ka. Fuori dai primi otto il campione Olimpico di Tokyo 2020 Cheung Ka Long.

Risultato a sorpresa anche nella sciabola femminile. A imporsi è stata infatti l’uzbeka Zaynab Dayibekova, che dopo aver piegato all’ultima stoccata in semifinale l’indiana Bhavani Devi Chadalavada, ha chiuso sul 15-9 il match per la medaglia d’oro contro la coreana Yoon Jisu. Medaglia di bronzo anche per la cinese Yang Hengyu, mentre Misaki Emura ha chiuso fuori dal podio.

Classifiche

Fioretto maschile – 1. Mo Ziwei (Chn), 2. Ha Taegyu (Kor), 3. Heo Jun (Kor), 3. Yeung Chi Ka (Hkg), 5. Chen Haiwei (Chn), 6. Lee Kwangyun (Kor), 7. Kyosuke Matsuyama (Jpn), 8. Kazuki Iimuri (Jpn)

Sciabola femminile – 1. Zaynab Daybekova (Uzb), 2. Yoon Jisu (Kor), 3. Bhavani Devi Chadalavada (Ind), 3. Yang Hengyu (Chn), 5. Misaki Emura (Jpn), 6. Choi Sebin (Kor), 7. Risa Takashima (Jpn), 8. Veronika Vasileva (Aus)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto olympic.uz