Federica Isola: «Felice di essere passata già dopo il girone, ma quanta tensione»

Scherma - Le parole di Federica Isola dopo la qualificazione

 

È una Federica Isola sorridente e visibilmente sollevata quella che si presenta in zona mista per commentare la prima giornata di gare al Mondiale di Milano. La vercellese ha strappato il pass già al termine della fase a gironi e ora ha tre giorni di tempo per ricaricare le pile e affrontare al meglio la caccia alle medaglie. «Sono davvero molto felice di essere passata già dopo i gironi» ha detto Chicca «doversi giocare un Mondiale di qualifica Olimpica per di più in casa è molto bello ma anche molto stressante e la tensione era tanta».

Commentando poi nel dettaglio la prestazione, Federica Isola si è detta soddisfatta di come ha tirato, anche se non sono mancati alcuni momenti difficoltà: «Quando ho perso contro la romena per un attimo ho pensato di aver buttato via un buon girone ma per fortuna è andato tutto bene».

Un pensiero anche per la gara a squadre del prossimo 28 luglio, cruciale ai fini dei Giochi Olimpici: «È una gara importante e sentita, ma quando sono in squadra assieme a Rossella, Mara e Alberta (Fiamingo, Navarria e Santuccio, ndr) mi sento molto tranquilla. Siamo un gruppo molto affiatato e con un’ottima chimica di squadra».

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Alessandro Gennari/Pianeta Scherma