Milano 2023: Rossella Gregorio e Chiara Mormile accedono al tabellone principale della prova iridata di sciabola femminile

Rossella Gregorio e Chiara Mormile al tabellone principale di Milano

 

Ci saranno anche Rossella Gregorio e Chiara Mormile il prossimo 27 luglio nel tabellone principale della prova individuale di sciabola femminile ai Mondiali di Milano 2023. In particolare, il percorso netto nei gironi a permesso a Rossella Gregorio – costretta alle qualificazioni dall’ingresso in gara di Olga Kharlan – di strappare il pass per il tabellone principale già al termine della prima fase senza dover passare dalla fase preliminare ad eliminazione diretta.

Più complicato il percorso di Chiara Mormile: la romana, esordiente assoluta ai Mondiali, ha chiuso infatti la fase a gironi a parimerito con la giapponese Risa Takashima, rendendo necessario un mini spareggio alle cinque stoccate per determinare chi accedeva direttamente al tabellone preliminare e chi invece sarebbe stata costretta alla fatica supplementare. Sconfitta, l’azzurra ha dovuto quindi affrontare l’assalto contro l’argentina Maria Alicia Perroni: il 15-11 con cui ha chiuso la pratica ha permesso quindi anche a lei di centrare il pass per il tabellone principale.

Martina Criscio e Michela Battiston, esentate dalla giornata di oggi per via del ranking, erano invece già certe di un posto nel tabellone delle 64.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Eva Pavia/Bizzi Team