Marie-Florence Candassamy: «Ho l’impressione di sognare»

Marie-Florence Candassamy, campionessa del Mondo a Milano 2023, parla della vittoria e delle speranze per Parigi 2024

 

A Milano Marie-Florence Candassamy è salita sul gradino più alto del podio, riportando in Francia una medaglia che mancava da tredici anni. Prima di questo oro, la spadista francese, nata a Parigi nel 1996, aveva vinto due argenti, uno a Strasburgo nel 2014, e uno a Dusseldorf nel 2019, oltre a cinque medaglie in Coppa del Mondo e sei nelle tappe di Gran Prix.

Dopo i Mondiali 2023 Candassamy ha commentato così la sua vittoria: «Mi sembra molto strano, non ho realizzato subito e in realtà ancora non realizzo, perché ho l’impressione di stare sognando. Provo molte emozioni, e soprattutto tanta riconoscenza per le persone con cui mi sono allenata. È un po’ come se fosse la medaglia di tutti».

Un anno alle Olimpiadi, ma la spadista per ora non rivolge i suoi pensieri all’appuntamento parigino: «Per ora penso ai prossimi appuntamenti, alla Coppa del Mondo della prossima stagione. Sarà necessario affrontarle con più serenità possibile. A Parigi manca un anno, bisognerà arrivarci progressivamente affrontando le varie gare sul cammino».

Twitter: @Ariariasally

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi Team