Sono in tutto 12 gli Azzurri in gara nella tappa di Coppa del Mondo di spada maschile in programma a Berna nel fine settimana che va dal 10 al 12 novembre prossimo, prima competizione della nuova stagione che porta ai Giochi di Parigi 2024. A fare rotta verso la Svizzera, Filippo Armaleo, Gianpaolo Buzzacchino, Gabriele Cimini, Valerio Cuomo, Davide Di Veroli, Giulio Gaetani, Simone Mencarelli, Marco Paganelli, Giacomo Paolini, Enrico Piatti, Andrea Santarelli, Federico Vismara.
Già sicuri di un posto nel tabellone principale Di Veroli (vincitore dell’ultima Coppa del Mondo e che si presenta quindi al via da numero 1 al Mondo), Cuomo e Vismara, per tutti gli altri Azzurri la gara scatta nella giornata di venerdì quando saranno in pedana per le fasi di qualificazione con gironi e assalti ad eliminazione diretta dei tabelloni preliminari.
Domenica, per la prova a squadre, Dario Chiadò punta ovviamente sul quartetto che lo scorso luglio a Milano si è laureato Campione del Mondo, ovvero quello composto da Gabriele Cimini, Davide Di Veroli, Andrea Santarelli, Federico Vismara.
Pianeta Scherma sui social: Instagram, Telegram, Facebook
Foto Alessandro Gennari