Spada femminile: le 12 azzurre per la gara di Vancouver, torna in squadra Giulia Rizzi

Giulia Rizzi in squdra per la gara di spada femminile a Vancouver

La friulana, che aveva saltato la gara di Legnano per infortunio, prende il posto di Federica Isola nel quartetto per la prova a squadre di domenica 10 dicembre. Confermate Fiamingo, Navarria e Santuccio.

 

Nella prova a squadre di spada femminile prevista per domenica 10 dicembre sulle pedane di Vancouver ci sarà Giulia Rizzi in quartetto al posto di Federica Isola. Questa la novità che il CT Dario Chiadò propone per la tappa di Coppa del Mondo canadese che potrebbe consentire all’Italia, in caso di risultato positivo, di mettere una più che seria ipoteca sulla qualificazione alle prossime Olimpiadi di Parigi (qui il punto sulla corsa ai Giochi dopo la tappa di Legnano). La friulana classe 1989, che proprio a Vancouver centrò lo scorso anno la sua prima vittoria individuale in Coppa del Mondo, completerà dunque la formazione italiana accanto alle confermatissime Rossella Fiamingo, Mara Navarria e Alberta Santuccio.

Per Rizzi si tratta peraltro dell’esordio stagionale dal momento che a causa di un problema muscolare (lesione di primo grado al polpaccio sinistro) rimediato nell’ultimo ritiro pre-stagionale era stata costretta a saltare la gara di Legnano dello scorso novembre.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi Team