Fioretto femminile: le 12 azzurre per la gara di Parigi

Fioretto femminile: poker dell'Italia in Coppa del Mondo a Tbilisi

 

Sono in tutto 12 le fiorettiste in pedana per l’Italia nel fine settimana di Coppa del Mondo di Parigi, in programma dal 12 al 14 gennaio prossimi. A fare rotta verso la capitale francese per il secondo appuntamento stagionale per il fioretto femminile, Martina Batini, Olga Rachele Calissi, Erica Cipressa, Anna Cristino, Arianna Errigo, Martina Favaretto, Camilla Mancini, Francesca Palumbo, Serena Rossini, Martina Sinigalia, Elena Tangherlini, Alice Volpi.

Già sicure di un posto nel tabellone principale (in programma sabato 13 in contemporanea alla gara maschile) Volpi, Batini, Palumbo e Favaretto, per tutte le altre azzurre la gara scatta nella giornata di venerdì 12 gennaio quando è in programma la fase preliminare con gironi e il tabellone ad eliminazione diretta che determinerà le qualificate al main draw.

Domenica 14 gennaio, infine, chiusura con la prova a squadre, con l’Italia che schiera il confermatissimo quartetto composto da Arianna Errigo, Martina Favaretto, Francesca Palumbo e Alice Volpi.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Alessandro Gennari