WEmbrace Sport: il mondo olimpico e quello paralimpico si sfidano a Milano all’insegna dell’integrazione

 

L’integrazione fra il Mondo Olimpico e quello Paralimpico è da sempre un personale “pallino” di Beatrice Vio. E così Bebe, ieri accolta come una star al Parlamento Europeo di Strasburgo, ha organizzato per il 25 ottobre prossimo a Milano un evento chiamato Wembrace Sport.

Durante la serata, prevista all’Allianz Cloud della città meneghina  (CLICCA QUI PER L’ACQUISTO DEI BIGLIETTI) atleti olimpici e atleti paralimpici daranno vita a una serie di sfide in quattro discipline differenti: scherma, basket, volley e calcio. Si gareggia in forma integrata, ovvero tutti assieme e senza alcuna divisione.

“Per me è la realizzazione di un lavoro sul quale siamo impegnati da anni” ha spiegato Bebe nel corso della conferenza stampa di presentazione di WEmbrace Sport tenutasi oggi a Milano “il mio obiettivo è che l’etichetta WEmbrace tra qualche anno sia ricordata e riconosciuta. Dopo la mia esperienza mi sento moralmente obbligata ad aiutare i ragazzi che non sanno che anche con la disabilità si può continuare a fare sport perché sognavo anche io, dopo la malattia, di potere cominciare subito.”

All’appuntamento meneghino se ne affiancherà un altro, previsto a Roma, dal nome Wembrace Games: esso prenderà il posto dei tradizionali “Giochi senza barriere”, organizzati da anni da Art 4 Sport. Ma ne mutuerà lo spirito goliardico e ludico coinvolgendo anche le famiglie.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook