CAMPIONATI EUROPEI CRACOVIA, le prove a squadre di spada maschile e sciabola femminile IN DIRETTA

Scherma - Italia ai quarti finale al Cairo nella spada maschile a squadre

A Cracovia seconda giornata per le gare a squadre valide per Campionati Europei e qualifica Olimpica. In pedana sciabola femminile e spada maschile. La diretta scritta e i link per video e tabelloni.

 

Ultima giornata di gare agli Europei di scherma a squadre di Cracovia. Si assegnano i titoli della spada maschile (per l’Italia: Gabriele Cimini, Davide Di Veroli, Andrea Santarelli, Federico Vismara) e della sciabola femminile (per l’Italia: Martina Criscio, Rossella Gregorio, Chiara Mormile, Eloisa Passaro). L’Italia ha conquistato ieri altre due medaglie, con la medaglia d’oro nel fioretto maschile e quella di bronzo nella spada femminile.

Segui la diretta scritta integrale della giornata. CLICCA QUI o premi F5 per il refresh della pagina.

SCIABOLA FEMMINILE | IL TABELLONE

SPADA MASCHILE | IL TABELLONE

LA DIRETTA VIDEO

LA DIRETTA SCRITTA 

16.55 – BRONZO PER L’ITALIA! Sprint di Di Veroli, l’Italia chiude con il bronzo.

16.50 – ITALIA AVANTI 31-30 QUANDO INIZIA L’ULTIMA FRAZIONE. Di Veroli per l’Italia, Bardenet per la Francia.

16.40 – SPADA MASCHILE: INIZIA IL PENULTIMO MATCH. Ancora Francia in avanti.

16.34 – SPADA MASCHILE: ANCORA NESSUNA SQUADRA RIESCE A PRENDERE IL LARGO! Francia avanti 21-20, tocca a Cannone e Santarelli aprire la seconda terza e decisiva tornata di assalti.

16.27 – SPADA MASCHIE: SEMPRE MOLTO EQUILIBRIO IN PEDANA. 19-17 Francia, in pedana Vismara e Fava.

16.22 – SPADA MASCHILE: TORNA SOTTO L’ITALIA! Bel parziale di Vismara su Cannone, solo una stoccata ora separa le due squadre: 15-14 Francia.

16.15 – SPADA MASCHILE: SEMPRE FRANCIA AVANTI. Si chiude il primo giro di assalti, Francia avanti 12-9. Vismara Cannone è il prossimo match.

16.10 – SPADA MASCHILE: ALLUNGA LA FRANCIA. Cannone porta i francesi sul 10-5. In pedana Andrea Santarelli contro Nelson Lopez Pourtier.

16.05 – SPADA MASCHILE: FRANCIA AVANTI 4-3. Davide Di Veroli sfida ora il campione Olimpico di Tokyo Romain Cannone.

16.00 – SPADA MASCHILE: INIZIA ITALIA – FRANCIA. In palio la medaglia di bronzo.

14.30 – SCIABOLA FEMMINILE: ITALIA IN FINALE! Battuta l’Ungheria, le azzurre sfideranno la Francia per l’oro

14.15 – SPADA MASCHILE: ITALIA FINALE PER IL BRONZO. L’ungheria batte gli azzurri e si qualifica al match per l’oro. Italia – Francia vale il bronzo.

13.15 – SCIABOLA FEMMINILE: ITALIA IN SEMIFINALE! Pazzesca rimonta di Martina Criscio, che dal 33-40 porta l’Italia alla vittoria!

13.15 – SPADA MASCHILE: VIA ALLE SEMIFINALI. L’Italia sfida l’Ungheria

12.30 – SCIABOLA FEMMINILE: VIA AI QUARTI DI FINALE. L’Italia sfida l’Azerbaijan.

12.20 – SPADA MASCHILE: ITALIA IN SEMIFINALE. Battuta l’Ucraina, gli azzurri sfideranno l’Ungheria.

12.02: SCIABOLA FEMMINILE: FUORI L’UCRAINA! Clamorosa sorpresa a Cracovia! L’Ucraina vincitrice dell’ultima tappa di Coppa del Mondo viene eliminata dalla Grecia. Ottima notizia per l’Italia, che si libera così di un’avversaria molto insidiosa, ma attenzione comunque alle greche che possono contare sul duo Georgiadou – Gkountoura.

12.00 – SCIABOLA FEMMINILE: AZERBAJAN BATTE ROMANIA. Saranno Anna Bashta e compagne a sfidare le azzurre.

11.20 – SCIABOLA FEMMINILE: VIA ALLA GARA. L’Italia attende la vincente di Azerbajan – Romania.

10.20 – SPADA MASCHILE: L’UCRAINA BATTE LA GERMANIA. Saranno loro i prossimo avversari degli azzurri.

10.55 – SPADA MASCHILE: TUTTO FACILE PER L’ITALIA. Gli azzurri battono 45-16 il Belgio e aspettano la vincente del match fra Ucraina e Germania.

10.20 – SPADA MASCHILE: INIZIA ITALIA – BELGIO. Gli azzurri vanno a caccia di un posto fra i primi 8 della classifica.

09.36 – SPADA MASCHILE: IL BELGIO PRIMO AVVERSARIO DELL’ITALIA. Match tiratissimo, ma alla fine Loyola e compagni battono per 45-43 il Portogallo e sfideranno gli azzurri al prossimo assalto.

09.00 – SPADA MASCHILE: VIA ALLA GARA. Iniziano i primi match, l’Italia farà il proprio esordio alle ore 10.20

07.15 – SCIABOLA FEMMINILE: ESORDIO AI QUARTI DI FINALE PER L’ITALIA. Le azzurre, già certe di un posto nelle prime otto, attendono la vincente del match fra Romania e Azerbaijan per conoscere la loro prima sfidante.

07.10 – SPADA MASCHILE: PORTOGALLO O BELGIO LA PRIMA AVVERSARIA DEGLI AZZURRI. L’Italia inizierà la sua gara a partire dal tabellone dei 16, dove sfiderà la vincente di questo assalto che inizia alle 9.00.

07.00 – ULTIMA GIORNATA DI GARE AGLI EUROPEI DI SCHERMA A SQUADRE DI CRACOVIA. Un saluto da parte della redazione di Pianeta Scherma e benvenuti alla diretta scritta della terza e ultima giornata di gare dei Campionati Europei di scherma a squadre di Cracovia. Alle 9.00 inizia la gara di spada maschile, dalle 11.30 il via alla gara di sciabola femminile.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Augusto Bizzi