Torna WEmbrace Sport, il 16 ottobre a Milano grande sfida fra Italia e Francia fra agonismo, divertimento e integrazione

A Milano torna WEmbrace Sport, appuntamento il 16 ottobre

 

Sarà una sfida fra Italia e Francia ad animare la prossima edizione di WEmbrace Sport, l’iniziativa voluta e creata da Beatrice Vio Grandis per promuovere l’integrazione fra lo sport Olimpico e quello Paralimpico. I campioni delle due nazioni si sfideranno in quattro discipline: scherma in carrozzina, calcio amputati, sitting volley e wheelchair basket.

L’appuntamento è fissato per il prossimo 16 ottobre all’Allianz Cloud di Milano (biglietto d’ingresso 5 euro, qui per l’acquisto) a partire dalle 19.30. Una serata di grande sport e divertimento, ma anche occasione di solidarietà – il ricavato della serata sarà devoluto all’associazione Art4Sport Onlus – e riflessione sul tema dell’abbattimento di barriere e pregiudizi che ancora impediscono lo sviluppo di un vero e proprio modello di sport integrato. All’Allianz Cloud saranno presenti anche per la prima volta in Italia le mascotte dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.

Il lancio dell’evento è stato accompagnato anche da un video teaser, realizzato dall’agenzia di comunicazione MATE, nel quale è stata impiegata anche l’intelligenza artificiale per ricreare le raffigurazioni della stessa Bebe e di Napoleone, le icone scelte per rappresentare la sfida fra Italia e Francia.

WEMBRACE SPORT | IL VIDEO TEASER

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Art4Sport