“Touché”, un docufilm racconta la vita e la carriera di Nathalie Moellhausen

Un documentario racconta la carriera di Nathalie Moellhausen

 

Dodici anni di lungo lavoro per raccontare altrettanti anni di carriera e della vita di Nathalie Moellhausen. “Touchè”, questo il titolo del lavoro, è un film documentario che ha per protagonista la stessa spadista italo-brasiliana. La regia è curata da Martina Moor.

“Touché” è un viaggio molto all’intimo all’interno del mondo della spadista milanese (qui un’intervista fatta con lei prima del Mondiale “casalingo”): la caccia al successo, le gare vissute dapprima con l’Italia quindi con il Brasile, il rapporto con il padre e la tragica quanto improvvisa scomparsa di quest’ultimo come spartiacque decisivo nella vita di Nathalie Moellhausen, arrivata un anno dopo al punto più alto della sua carriera con il titolo Mondiale vinto a Budapest nel 2019.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nathalie Moellhausen (@nathaliemoellhausen)

La prima proiezione del documentario è prevista per la serata di sabato 16 settembre al Teatro Litta di Milano nell’ambito della rassegna “Visioni dal Mondo” (clicca qui per tutte le informazioni e per l’acquisto dei biglietti). Di seguito il trailer di “Touchè”.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Alessandro Gennari