Sciabola maschile, i 20 azzurri per il “Trofeo Luxardo”

Scherma - Sciabola maschile: i convocati dell'Italia per il "Luxardo" a Padova

 

Saranno in tutto 20 (salvo ulteriore aggiunte dell’ultimo minuto in caso di necessità per completare i gironi) gli sciabolatori in gara per l’Italia nel fine settimana di Coppa del Mondo di sciabola maschile a Padova, dove si assegna l’edizione 65 del mitico “Trofeo Luxardo”. Lo status di nazione ospitante, infatti permette all’Italia di disporre del massimo contingente possibile di atleti.

Sulle pedane della Kioene Arena ci saranno dunque in azione Alberto Arpino, Enrico Berrè, Francesco Bonsanto, Dario Cavaliere, Luca Curatoli, Francesco D’Armiento, Leonardo Dreossi, Daniele Franciosa, Michele Gallo, Giorgio Marciano, Marco Mastrullo, Giacomo Mignuzzi, Emanuele Nardella, Riccardo Nuccio, Lorenzo Ottaviani, Mattia Rea, Giovanni Repetti, Luigi Samele, Leonardo Tocci, Pietro Torre.

Già certi di un posto nel tabellone principale (in programma sabato 2 marzo) Michele Gallo e Luigi Samele, per tutti gli altri Azzurri in gara l’impegno scatta nella giornata di venerdì 1 marzo con la fase a gironi e gli assalti ad eliminazione diretta del tabellone preliminare.

Domenica la prova a squadre con punti importanti per la qualifica Olimpica a Parigi 2024. L’Italia conferma il quartetto composto da Luca Curatoli, Michele Gallo, Luigi Samele e Pietro Torre.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Augusto Bizzi