“Fencing for Glory”, Alice Volpi racconta percorso e aspettative in vista di Tokyo

 

I sogni, le aspettative e le ambizioni sul percorso verso Tokyo 2020 di Alice Volpi: è proprio la fiorettista senese, iridata nel 2018 a Wuxi, la protagonista della terza puntata della miniserie firmata FIE dal titolo “Fencing for Glory”.

Per la classe 1992 si tratta di un esordio assoluto ai Giochi Olimpici, dove punta tanto una medaglia individuale – e chissà che non ci scappi un bell’oro da appaiare a quello del fidanzato Daniele Garozzo – quanto a una squadre assieme al “Dream Team”, che otto anni dopo Londra torna a mettere in palio il proprio regno vista l’assenza di questo format alle ultime Olimpiadi a Rio. All’interno del video, anche le testimonianze proprio di Daniele Garozzo, ma anche di Giovanna Trillini e Annalisa Coltorti.

I precedenti episodi erano stati dedicati rispettivamente alla sciabolatrice Olga Kharlan e allo spadista Minobe Kazuyasu. Il prossimo lunedì 17 agosto, infine, ultimo appuntamento con il percorso di Kong Vivian Man Wai per mettere anche Hong Kong sulla mappa della scherma a Cinque Cerchi.

Di seguito l’episodio integrale di “Fencing for Glory” con protagonista Alice Volpi.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Bizzi