Fioretto femminile, come seguire la gara di Novi Sad: orari, programma, diretta streaming

Europei Cadetti e Giovani scherma Napoli 2024: la guida alle gare

Parte da Novi Sad la stagione del fioretto femminile 2023/2024. Orari, programma, azzurre in gara, come seguire in streaming il fine settimana.

 

Scatta da Novi Sad la stagione internazionale del fioretto femminile edizione 2023/2024. Una gara molto attesa, soprattutto in casa Italia, dopo la stagione passata in cui le ragazze di Stefano Cerioni hanno conquistato tutto quello che c’era da conquistare e hanno scritto numeri impressionanti.

Il programma prevede per la giornata di venerdì 8 dicembre la fase preliminare con gironi e tabellone ad eliminazione diretta che determineranno le 64 migliori che sabato 9 dicembre si giocheranno la vittoria nella giornata clou del torneo individuale. Domenica 10 dicembre si chiude con la prova a squadre, importante ai fini della qualificazione Olimpica ai Giochi di Parigi 2024.

COPPA DEL MONDO FIORETTO FEMMINILE NOVI SAD | PROGRAMMA

Venerdì 8 dicembre

Prova individuale | Fase di qualificazione (9.00)

Sabato 9 dicembre

Prova individuale | Tabellone 64 (10.00)
Prova individuale | Semifinali e finali (17.00)

Domenica 10 dicembre

Prova a squadre | Tabellone 32 (9.00)
Prova a squadre | Finale terzo posto (15.00)
Prova a squadre | Finale primo posto (16.00)

LE AZZURRE IN GARA

In tutto sono 12 le azzurre in gara sulle pedane di Novi Sad: Giulia Amore, Martina Batini, Erica Cipressa, Anna Cristino, Arianna Errigo, Martina Favaretto, Camilla Mancini, Francesca Palumbo, Serena Rossini, Martina Sinigalia, Elena Tangherlini, Alice Volpi.

Volpi, Batini, Favaretto e Palumbo già qualificate di diritto al tabellone principale, per le altre azzurre la gara inizia venerdì 8 dicembre. Domenica prova a squadre con l’Italia che si affida al quartetto composto da Arianna Errigo, Martina Favaretto, Francesca Palumbo, Alice Volpi.

COME SEGUIRE LE GARE

Su Pianeta Scherma la diretta video streaming delle giornate di sabato e domenica grazie alle immagini prodotte da Fencing Vision. Sempre sul sito, cronache e approfondimenti di rito al termine delle singole giornate di gara.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Alessandro Gennari