Fioretto femminile: le 12 Azzurre per la tappa di Coppa del Mondo di Tbilisi

Fioretto femminile: l'Italia per la gara di Coppa del Mondo a Tbilisi

 

Sono in tutto 12 le atlete in pedana per l’Italia nella tappa di Coppa del Mondo di fioretto femminile in programma nel fine settimana sulle pedane di Tbilisi, in Georgia. In gara ci saranno Martina Batini, Erica Cipressa, Matilde Calvanese, Anna Cristino, Arianna Errigo, Martina Favaretto, Aurora Grandis, Camilla Mancini, Francesca Palumbo, Martina Sinigalia, Elena Tangherlini e Alice Volpi.

Già certe di un posto nel tabellone delle 64 in programma sabato 20 aprile Volpi, Favaretto, Errigo, Batini e Palumbo (tutte presenti nelle prime 16 della classifica Mondiale), per tutte le altre la gara scatterà già nella giornata di venerdì 19 con i gironi e gli assalti ad eliminazione diretta del tabellone preliminare.

Domenica la prova a squadre, con il rientro in quartetto di Martina Batini accanto alle confermatissime Arianna Errigo, Martina Favaretto e Alice Volpi. Chiusosi il percorso di qualificazione Olimpica, per l’Italia è comunque importante continuare a macinare risultati in ottica ranking internazionale proprio in vista dei Giochi di Parigi 2024.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Augusto Bizzi