Vita da schermitore (d’oltralpe)

Un video per raccogliere i fondi con cui in seguire un  sogno. La storia di Elia Dagani, professione spadista.

 

Questa è la storia di Elia Dagani, un ingegnoso ragazzo svizzero di 16 anni, che ha una grande passione: la scherma. Come tanti altri appassionati come lui, Elia segue il suo sogno sin da bambino, con l’ideale mitico della figura di Zorro. Oggi, dopo 11 anni di allenamenti, e di ottimi risultati, è entrato a far parte della Nazionale cadetti svizzera e ha vinto varie prove del Circuito Europeo, partecipando anche a campionati europei e mondiali.

Con questa iniziativa sul sito www.ibelieveinyou.ch, piattaforma di crowdfunding per lo sport elvetico, Elia chiede aiuto al mondo del web per raccogliere fondi che lo potranno aiutare a diventare un campione. Lo schermidore svizzero, infatti, per allenarsi con i migliori atleti e poter migliorare per il raggiungimento del suo sogno, si sposta tra Lugano, Berna e Milano, aspetto non poco da sottovalutare sotto il punto di vista economico. Elia ha dato prova di credere nel suo sogno, e di volerlo raggiungere con tutte le sue potenzialità (anche creative), non ci rimane che augurargli un brillante futuro.

Ad appoggiare il sogno di Elia- in qualità di padrino del progetto- niente meno che Fabian Kauter, attuale numero uno del ranking Mondiale nella spada maschile, che ha anche dato il suo contributo economico. L’obiettivo è di raggiungere una quota di 2500 CHF, al momento ne sono stati raccolti 1800.

Twitter: CarolaDiGiorgio

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *