Inizia ufficialmente la missione Tokyo anche per le squadre di spada e fioretto

 

Emozione, felicità e le immancabili foto e storie social di rito: anche per le squadre di fioretto e spada è arrivato il momento di fare rotta verso Tokyo e i Giochi Olimpici ormai imminenti. La seconda parte della delegazione azzurra della scherma è decollata questo pomeriggio dall’Aeroporto di Roma Fiumicino alla volta della capitale giapponese.

Una volta arrivati lì, le squadre di fioretto e spada si sposteranno verso Tokorozawa dove sosterranno l’ultimo ritiro di rifinitura prima di trasferirsi a Tokyo alla vigilia del via ai Giochi. Assieme agli atleti titolari sono partiti anche riserve e sparring partner.

Nel mentre procede a Oita il lavoro delle squadre di sciabola femminile e maschile, decollate alla volta del Giappone lo scorso 9 luglio. Anche per loro il trasferimento a Tokyo è previsto per il giorno 21 luglio.

Fioretto femminile – Martina Batini, Erica Cipressa, Arianna Errigo, Alice Volpi, Camilla Mancini (riserva), Beatrice Monaco (sparring)

Fioretto maschile – Giorgio Avola, Andrea Cassarà, Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Tommaso Marini (riserva), Guillaume Bianchi (sparring)

Spada femminile – Rossella Fiamingo, Federica Isola, Mara Navarria, Alberta Santucci, Alice Clerici (riserva), Nicol Foietta (sparring)

Spada maschile – Gabriele Cimini, Marco Fichera, Enrico Garozzo, Andrea Santarelli, Davide Di Veroli (riserva), Federico Vismara (sparring).

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto: Federazione Italiana Scherma/Facebook