Niente Europei per Nelson Lopez Pourtier, il francese fuori per infortunio

Scherma - Nelson Lopez Pourtier out per infortunio dagli Europei

 

Lo spadista francese Nelson Lopez Pourtier non sarà in gara ai prossimi Campionati Europei di Antalya in programma dal 17 al 22 giugno prossimi. A comunicare il forfait, lo stesso Pourtier, che ha affidato ai social tutto il proprio disappunto per uno stop che arriva come una beffa proprio nel pieno di un momento per lui magico cominciato con la vittoria di Parigi e proseguito con il podio al Grand Prix del Cairo e la finale a otto nella tappa di Tbilisi. Risultati che lo avevano proiettato al tredicesimo posto del ranking Mondiali e e gli avevano permesso di strappare la convocazione per Europei e Mondiali.

Leggi anche: Stagione finita per Manon Brunet, la francese salta Mondiali ed Europei

Ma proprio in Georgia è arrivato lo stop che lo costringerà a saltare la rassegna continentale, dove sarà sostituito da Alex Fava. “Strappo del polpaccio posteriore. Sono deluso e frustrato” ha scritto lo stesso Nelson Lopez Pourtier “Ho meritato questa convocazione nella squadra francese! Tutto questo lavoro, questi due podi e una finale a 8 mi hanno proiettato al numero 13 del Mondo… Per poi finire a farsi male nell’ultima tappa di Coppa del Mondo due settimane prima dei Campionati Europei. Peccato, ma ancora non è finita! […] Cure, riabilitazione e sistemiamo tutto questo per i Mondiali del Cairo a metà luglio!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nelson LOPEZ-POURTIER (@nelson_lopezpourtier)

Per la Francia si tratta del secondo forfait nel giro di poche ore, dal momento che già la sciabolatrice Manon Brunet ha dovuto rinunciare tanto ad Europei quanto ai Mondiali a causa dell’infortunio alla spalla rimediato ad Hammamet. Per lei la stagione si è chiusa qui.

Pianeta Scherma sui socialInstagram, TelegramFacebook

Foto Eva Pavia/Bizzi Team